6 idee fotografiche uniche da provare prima di smontare l’albero di Natale

Home  /  News  /  6 idee fotografiche uniche da provare prima di smontare l’albero di Natale

 

6 idee fotografiche uniche da provare prima di smontare l’albero di Natale

Se il tuo albero di Natale è il punto focale della tua casa durante le vacanze, probabilmente finirai per fotografarlo ripetutamente nel corso degli anni. Ad un certo punto, potreste iniziare a chiedervi come la foto dell’albero di quest’anno sembrerà diversa dagli anni precedenti. Come puoi rendere unica la tua istantanea dell’albero di Natale?

Non è necessario acquistare nuovi ornamenti o riorganizzare il soggiorno per ottenere un’immagine speciale. Ecco alcune idee fotografiche sull’albero di Natale per far partire la tua creatività e catturare un’immagine che si distingue dal resto.

Vai di sfocatura.

Usare la sfocatura per lo sfondo o per le luci di Natale può sembrare ovvio, ma che dire dell’intero albero? A seconda delle tue aspettative, puoi scattare questa foto in pochi secondi o trascorrere un’ora cercando di ottenere un’immagine perfetta. Devi trovare quel punto debole tra troppo e troppo poca sfocatura.

Un albero di Natale sfocato può anche essere divertente da modificare. È possibile aggiungere testo, giocare con il ritaglio e sperimentare con diverse sfumature e stati d’animo. La semplicità dell’immagine può rendere ogni cambiamento evidente e interessante.

shutterdose – Albero di Natale Sfocato

xstc – Xmas Bokeh

Usalo come sfondo per i ritratti.

A differenza degli oggetti, le persone e gli animali sono imprevedibili. Anche se avessi preso lo stesso ritratto ogni anno davanti all’albero di Natale, avresti comunque finito con una serie di immagini uniche. I loro vestiti, le loro espressioni e le loro pettinature potrebbero cambiare. Se non altro, sarebbero più grandi.

Non hai nemmeno bisogno di arruolare amici o familiari per essere nella foto. Basta fare un autoritratto. Se non ti piace fotografarti, disegna una persona stilizzata e utilizzala come modello. Sarà una foto che vale la pena conservare.

Michael Minella – Il primo Natale di Addison

Elliott Cowand – Christmas caroling

Christopher – Cartolina di Natale

Prova una diversa angolazione.

Sopra, sotto e lateralmente (per una foto storta) sono tutte opzioni che vale la pena esplorare. Puoi anche sperimentare con i riflessi. Ad esempio, prova a fotografare l’albero usando uno specchio o una tazza di caffè. Vale la pena provare tutto ciò che modifica l’angolo o la prospettiva del tuo albero. Occhiali, gocce d’acqua, una tazza di vetro, ecc.

Melinda Szente – Il Natale ha fretta

Ric – Buon Natale!

Concentrati sugli ornamenti.

Fotografare gli ornamenti è un ottimo modo per praticare le tue abilità di fotografia macro. Apre anche una nuova serie di possibilità. Puoi sperimentare diverse composizioni e luci, provare a catturare riflessi interessanti e persino fare un autoritratto.

Mentre non sarà possibile ottenere una grande foto del vostro albero in questo modo, si potranno ottenere una serie di foto interessanti che mostrano i dettagli del vostro albero. Questi dettagli possono essere speciali come l’albero stesso. Dopo tutto, sono ciò che rende il tuo albero una decorazione natalizia, invece di una grande pianta da interno.

Linus Wärn – The Christmas Selfie

Carina – Le decorazioni sono state appese

 

Fai una lunga esposizione.

Se non hai mai fatto una lunga esposizione, il tuo albero di Natale può essere un buon punto di partenza. A differenza delle lunghe esposizioni esterne, hai meno cose che possono andare “male”. Le nuvole non bloccano improvvisamente il soggetto, per esempio. Non avrai bisogno di sfidare il gelo o proteggere la tua fotocamera da pioggia o neve. Sei al chiuso, a tuo agio e relativamente al controllo del tuo ambiente.

Oltre a ciò, gli alberi di Natale possono produrre fantastiche esposizioni lunghe astratte. Puoi ruotare l’albero, ingrandire / ridurre o giocare con altre luci attorno all’albero. Tutto ciò di cui hai bisogno è tempo, creatività e famiglia / amici che promettono di non toccare la tua fotocamera.

Carina – forse troppo veloce ??

Nate Hughes – Music Room Spinning Tree

Yane Naumoski – Dazzling benvenuto nel 2014

Cattura l’impostazione.

Il tuo albero di Natale può assomigliare a dozzine di altri, ma la tua casa è speciale. Non è possibile trovare la stessa disposizione di decorazioni, mobili, illuminazione e persone altrove. Per rendere la tua foto unica, tieni semplicemente indietro la tua fotocamera e cattura questa impostazione.

Se l’hai già fatto negli anni precedenti, prova a concentrarti su una parte specificadell’impostazione. Ad esempio, puoi fotografare il divano, il camino o una porta vicina con l’albero di Natale come sfondo. È come fare un ritratto, solo con oggetti invece che persone.

Robert “OP” Parrish – Tree Fire

  1. Faltings – Aspettando la vigilia di Natale

TroyMarcyPhotography.com – Family Time film per famiglie

Se hai fatto una foto incredibile del tuo albero di Natale quest’anno, condividila con noi in modo che possiamo ammirare il tuo lavoro!

Comments are closed.

Ciao! Fai click qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.

Chatta con noi con WhatsApp!