Al momento della prenotazione di un servizio fotografico, il cliente accetta i termini e le condizioni di seguito elencate.

Generale

Noi di Click & Dreen intendiamo pubblicare sul nostro sito e social i nostri lavori a scopo informativo e promozionale. Nessun diritto può essere derivato dalle informazioni pubblicate su questo sito e social. Click & Dreen non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso di questo sito o dall’uso delle informazioni (immagine) fornite. Click & Dreen non può essere ritenuta responsabile per danni materiali e / o immateriali durante una sessione fotografica in esterni o in studio. Le foto riportate possono essere utilizzate solo dal proprietario: Click & Dreen. I visitatori possono visualizzare queste foto, ma non sono autorizzati a utilizzarle in alcun modo. Utilizzando i servizi di Click & Dreen in qualsiasi senso, accetti automaticamente queste condizioni. 

Diritto d’autore

Il copyright delle foto spetta sempre al fotografo: Click & Dreen. Il cliente ci autorizza a utilizzare le foto scattate dal cliente per scopi promozionali su Internet e su carta stampata. Il cliente non riceverà alcun compenso o rimborso per questo. Se il cliente indica di non essere d’accordo con l’utilizzo delle foto a fini promozionali, verrà applicato un supplemento di 10 euro al prezzo del servizio. Il prezzo corrente del servizio è calcolato sull’utilizzo delle foto per scopi promozionali. Non è consentito inserire file digitali ricevuti su Internet in un’operazione diversa da quella fornita dal fotografo. Nel caso di consegna dei file digitali, il cliente ha diritto alla riproduzione per proprio uso. Non è consentito utilizzare file per società commerciali o senza scopo di lucro. Click & Dreen rimuoverà in modo esaustivo i file digitali dal servizio fotografico dopo 3 mesi dal suo archivio / archiviazione

Sessione fotografica

Per fissare un appuntamento per un servizio fotografico, invieremo sempre una conferma con relativi termini e condizioni . L’appuntamento è definitivo solo dopo che Click & Dreen ha inviato la conferma. Se il cliente non è d’accordo con i termini e le condizioni generali, dovrà contattaci per tempo prima dello svolgimento del servizio fotografico. I servizi fotografici avranno una durata stabilita dal servizio richiesto. Se durante un servizio non sei soddisfatto di qualcosa o non ti piace qualcosa, dovresti dirlo immediatamente al fotografo. Questo dà l’opportunità di adattarci alle richieste del cliente. Eventuali reclami in seguito a ciò vengono considerati infondati. Non è consentito effettuare registrazioni o scattare foto durante il servizio fotografico con il proprio telefono e / o fotocamera.

Consegna dei File

Solo il servizio fotografico che include i file da diritto alla consegna di 5 file JPEG digitali ad alta risoluzione senza logo o filigrana inclusi nel prezzo.Riceverai le foto scelte a colori e in bianco e nero. È possibile ordinare file JPEG aggiuntivi fino a 3 mesi dopo il servizio fotografico per 10 euro a foto. Non è possibile ricevere file RAW.

In tutti gli altri servizi non potrà essere richiesta la consegna dei file per nessun motivo. Potranno essere richieste ulteriori stampe o nostri prodotti fotografici seguendo il listino dedicato ai servizi

Pagamento

Per i soli servizi fotografici Natalizi è necessario versare un acconto del 25% dopo aver completato il modulo di prenotazione almeno 5 giorni prima del servizio richiesto.

Per gli altri servizi fotografici si può pagare il tutto il giorno del servizio stesso. I file delle foto o i prodotti aggiuntivi ordinati dopo il servizio fotografico consegnati solo al ricevimento del pagamento. Tutti i costi si intendono IVA inclusa

Buoni regalo e buoni sconto

I buoni sconto non sono cumulabili con promozioni / offerte. I buoni regalo sono disponibili solo presso Click & Dreen e sono validi fino a 3 mesi dalla data di emissione e non possono essere scambiati con denaro contante. I buoni regalo non possono essere restituiti e non è trasferibile. I buoni regalo sono validi per la sessione fotografica o per i prodotti per i quali sono stati emessi, come indicato sul buono stesso.

Politica di cancellazione

In caso di malattia è possibile riprogrammare gratuitamente un appuntamento avvisando almeno 24 ore prima del servizio fotografico. Nel caso in cui il bambino risulta malato al mattino dovrà comunicarcelo entro le ore 9.30. Nel caso di sospetto Covid la riprogrammazione avverrà unicamente e solamente dopo il necessario periodo di quarantena e con la presentazione del certificato del pediatra.

Nel caso di annullamento, di un servizio fotografico Natalizio prenotato, da parte del cliente, il fotografo addebiterà il 25% del prezzo totale concordato. Se l’appuntamento non può avvenire a causa di un di una brutta situazione della madre e / o del bambino ovviamente non saranno addebitati costi. Se Click & Dreen non può adempiere all’appuntamento per malattia, ad esempio, verrà concordato con te gratuitamente in un altro momento. Se, ad esempio, l’appuntamento non può aver luogo a causa di un malfunzionamento tecnico dell’attrezzatura, Click & Dreen fisserà con te un altro appuntamento gratuitamente e ti concederà uno sconto del 20%.

Regole Anti Covid

Il servizio fotografico avverrà con strumenti ed in un ambiente disinfettato per ogni bambino. Seguiremo tutte le direttive per evitare qualsiasi tipo di contagio utilizzando mascherine guanti e disinfettanti.

Per il servizio fotografico del bambino sarà ammesso nel nostro negozio un solo accompagnatore. Solo se al servizio dovrà partecipare anche un fratellino la sua presenza sarà ammessa perché necessaria. Non saranno ammessi cugini, amici o altri parenti durante il servizio.

I genitori hanno l’obbligo di monitorare la salute del bimbo nei giorni precedenti ed in particolare, il genitore (o titolare di responsabilità genitoriale) dichiara:

– di essere a conoscenza e di rispettare le misure di contenimento del contagio vigenti alla data del servizio

– che il figlio, o un convivente dello stesso all’interno del nucleo familiare non è sottoposto alla misura della quarantena ovvero che non è risultato positivo al COVID-19;

– d’impegnarsi a trattenere il proprio figlio al domicilio in presenza di febbre (uguale o superiore a 37,5°) o di altri sintomi quali mal di gola, congestione nasale, congiuntivite, perdita dell’olfatto o del gusto e di informare tempestivamente (almeno 24 ore prima) la comparsa dei sintomi per lo spostamento o annullamento del servizio richiesto.

Responsabilità

Click & Dreen non è responsabile per eventuali danni subiti dall’altra parte. A meno che non vi sia negligenza grave o dolo da parte del Fotografo o delle persone da lei incaricate. La responsabilità è comunque limitata all’importo della servizio o, se e nella misura in cui sussiste un danno assicurato, all’importo effettivamente pagato a titolo dell’assicurazione. Click & Dreen non è responsabile per la fornitura di foto non corrispondenti allo standard o alle aspettative dei genitori a causa di circostanze impreviste che esulano dall’influenza del fotografo. Per esempio i bambini che non collaborano, le istruzioni che non vengono seguite, le condizioni meteorologiche.

Privacy e dati personali

Puoi trovare l’informativa sulla privacy di Click & Dreen  QUI .