Colori caldi. Cielo blu. Temperatura calda e accogliente. Esiste un contesto migliore per scattare foto? Le foto autunnali sono senza dubbio estremamente stimolanti e hanno un enorme potenziale decorativo.

Se sei un fan della stagione, preparati a dare un’occhiata a questi preziosi consigli che ti aiuteranno a comporre bellissimi click!

In autunno non è difficile trovare splendidi scenari da fotografare. Dopotutto, la natura stessa crea vere opere d’arte in cielo e sulla terra attraverso le foglie secche ed il giallo-arancio degli alberi, che sembrano rendere più poetica la nostra stessa esistenza.

Quindi, per chi ama la fotografia, l’importante è padroneggiare alcuni trucchi fotografici che aiuteranno a catturare l’essenza della stagione!

Segui la lettura e migliora le tue fotografie autunnali!

4 consigli essenziali per scattare bellissime foto autunnali

Pronto a prendere nota dei suggerimenti? Quindi, eccoci qui:

1. Sintonizzati con la natura

Il primo passo per catturare il meglio dell’autunno è trovare scenari che mostrino tutta la bellezza dei colori e dei contrasti della stagione. Può essere un parco vicino a casa tua o anche un ambiente di montagna. L’importante è aprire gli occhi e entrare in sintonia con la natura.

2. Scatta nelle prime ore del mattino o al tramonto

La luce naturale è sempre la migliore per scattare. In autunno, godersi l’illuminazione delle prime ore del giorno o del tramonto aggiungerà ancora più valore ai tuoi scatti! Soprattutto perché il tono caldo si sintonizzerà perfettamente con i colori delle foglie di stagione, componendo un effetto magnifico.

3. Utilizzare un treppiede e diminuire la velocità dell’otturatore

Se hai una fotocamera professionale, cogli l’occasione per esplorare le impostazioni più avanzate e produrre bellissimi click in autunno. Prova a ridurre la velocità dell’otturatore e a posizionare la fotocamera su un treppiede (in modo che il clic non sia sfocato). Questo aiuterà le lenti a catturare ancora più dettagli del fogliame tipico della stagione che cade all’orizzonte. Puoi farlo anche col telefonino, alcuni hanno l’impostazione manuale della macchina fotografica.

4. Concentrarsi sui dettagli

Sempre parlando di sottigliezze durante le riprese, ricorda che un singolo dettaglio può produrre una fotografia stimolante. Prova a mettere la messa a fuoco della fotocamera su una foglia e a mantenere sfocato l’intero albero sullo sfondo. Gioca con questo tipo di effetto e libera la tua creatività per produrre immagini memorabili.

Rendi eterni i tuoi scatti autunnali

Con i suggerimenti appena menzionati, scatteria sicuramente bellissime fotografie autunnali .

Così belle che meritano di essere conservate per sempre.

Che ne dici di creare, quindi, di stampare qualche bel ricordo?

Con Click & Dreen stampi velocemente le tue foto anche con WhatsApp o crei oggetti e regali personalizzati con le tue foto !

Un’altra possibilità è trasformare i tuoi click autunnali in una quadro fotografico personalizzato . Certamente, sarà bellissimo appenderlo nella tua casa per completare il tuo arredamento .

Clicca sul link qui sotto e scopri quanti prodotti puoi creare con le tue foto:

Click & Dreen fa tutto con amore per te! 

Se l’articolo ti è piaciuto, prenditi il ​​tempo per condividerlo con gli amici sui social network!