Colori caldi. Cielo blu. Temperatura calda e accogliente. Esiste un contesto migliore per scattare foto? Le foto autunnali sono senza dubbio estremamente stimolanti e hanno un enorme potenziale decorativo.
Se sei un fan della stagione, preparati a dare un’occhiata a questi preziosi consigli che ti aiuteranno a comporre bellissimi click!
In autunno non è difficile trovare splendidi scenari da fotografare. Dopotutto, la natura stessa crea vere opere d’arte in cielo e sulla terra attraverso le foglie secche ed il giallo-arancio degli alberi, che sembrano rendere più poetica la nostra stessa esistenza.
Quindi, per chi ama la fotografia, l’importante è padroneggiare alcuni trucchi fotografici che aiuteranno a catturare l’essenza della stagione!
Segui la lettura e migliora le tue fotografie autunnali!
4 consigli essenziali per scattare bellissime foto autunnali
Pronto a prendere nota dei suggerimenti? Quindi, eccoci qui:
1. Sintonizzati con la natura
Il primo passo per catturare il meglio dell’autunno è trovare scenari che mostrino tutta la bellezza dei colori e dei contrasti della stagione. Può essere un parco vicino a casa tua o anche un ambiente di montagna. L’importante è aprire gli occhi e entrare in sintonia con la natura.
![](https://www.click-dreen.com/wp-content/uploads/2020/09/Autunno1-1024x683.jpg)
2. Scatta nelle prime ore del mattino o al tramonto
La luce naturale è sempre la migliore per scattare. In autunno, godersi l’illuminazione delle prime ore del giorno o del tramonto aggiungerà ancora più valore ai tuoi scatti! Soprattutto perché il tono caldo si sintonizzerà perfettamente con i colori delle foglie di stagione, componendo un effetto magnifico.
![](https://www.click-dreen.com/wp-content/uploads/2020/09/Autunno-2-1024x638.jpg)
3. Utilizzare un treppiede e diminuire la velocità dell’otturatore
Se hai una fotocamera professionale, cogli l’occasione per esplorare le impostazioni più avanzate e produrre bellissimi click in autunno. Prova a ridurre la velocità dell’otturatore e a posizionare la fotocamera su un treppiede (in modo che il clic non sia sfocato). Questo aiuterà le lenti a catturare ancora più dettagli del fogliame tipico della stagione che cade all’orizzonte. Puoi farlo anche col telefonino, alcuni hanno l’impostazione manuale della macchina fotografica.
![](https://www.click-dreen.com/wp-content/uploads/2020/09/autunno-3-1024x683.jpg)
4. Concentrarsi sui dettagli
Sempre parlando di sottigliezze durante le riprese, ricorda che un singolo dettaglio può produrre una fotografia stimolante. Prova a mettere la messa a fuoco della fotocamera su una foglia e a mantenere sfocato l’intero albero sullo sfondo. Gioca con questo tipo di effetto e libera la tua creatività per produrre immagini memorabili.
![](https://www.click-dreen.com/wp-content/uploads/2020/09/autunno-4-1024x684.jpg)
Rendi eterni i tuoi scatti autunnali
Con i suggerimenti appena menzionati, scatteria sicuramente bellissime fotografie autunnali .
Così belle che meritano di essere conservate per sempre.
Che ne dici di creare, quindi, di stampare qualche bel ricordo?
Con Click & Dreen stampi velocemente le tue foto anche con WhatsApp o crei oggetti e regali personalizzati con le tue foto !
Un’altra possibilità è trasformare i tuoi click autunnali in una quadro fotografico personalizzato . Certamente, sarà bellissimo appenderlo nella tua casa per completare il tuo arredamento .
Clicca sul link qui sotto e scopri quanti prodotti puoi creare con le tue foto:
Click & Dreen fa tutto con amore per te!
Se l’articolo ti è piaciuto, prenditi il tempo per condividerlo con gli amici sui social network!