WeCreativez WhatsApp Support
Sono qui per aiutarti, chiedi qualsiasi cosa!
Fai pure la tua domanda ed invia il messaggio via WhatsApp ! Se sei oltre il mio orario di lavoro ti risponderò il prima possibile!

7 Consigli per scattare foto originali delle tue vacanze

Home  /  News  /  7 Consigli per scattare foto originali delle tue vacanze

Ti sei accorto che le foto delle tue vacanze sono tutte simili tra loro? A lungo andare ti vengono in mente sempre le stesse pose? Ecco 7 scatti originali che puoi facilmente realizzare!

1. Una foto nella foto

Uno scatto simpatico, non troppo difficile da realizzare è la “foto in una foto”. Prendi il tuo smartphone o un altro dispositivo e posizionalo davanti alla fotocamera. Assicurati di aver inquadrato bene l’immagine in entrambe le fotocamere. Scatta! Ora hai una foto diversa e originale da mostrare agli amici. Forse una bella foto per la tua cover del cellulare ?

Foto di Tessa De Wolf

2. Immensi paesaggi

Trovi difficile immaginare quanto grande sia il Mondo che ti circonda? Scatta una foto di un paesaggio con delle persone in lontananza. In questo modo la tua famiglia e i tuoi amici, che non erano presenti, vedranno l’immensità del paesaggio. Una foto così è l’ideale da stampare su tela e da appendere nel tuo salotto come un quadro d’altri tempi.

Foto di tullitha

3. Gioca con la sabbia

I tuoi figli non ti biasimeranno: con la sabbia si divertono anche i grandi! Puoi crearci dei disegni o delle scritte da fotografare! Un classico è scrivere il proprio nome, ma puoi anche chiedere ai tuoi figli di fare dei bei disegni. O puoi scrivere la data così da renderlo un promemoria fotografico delle tue vacanze!

Foto di Freepik

4. Riflesso

Un modo unico per catturare un bellissimo paesaggio è attraverso un riflesso. Ad esempio gli occhiali da sole appoggiati nella sabbia o il riflesso dell’acqua di un fiume. Sicuramente i bambini saranno in attesa pronti ad aiutarti a scattare delle foto così belle!

Foto di Matthew Fassnacht su Unsplash.

Un’altra idea? Scatta un selfie di te e / o del tuo compagno di viaggio riflessi nello specchietto dell’auto. È solo una questione di capovolgere completamente il selfie standard!

Foto di freepik

5. Gioca con il colore

Ti destreggi con Photoshop? Gioca con i colori delle tue foto o scegli di colorare un solo particolare per evidenziarlo. Un trucco ideale per una foto classica con un tocco unico!

6. Scegli un’angolazione diversa

Gioca con diverse prospettive per cambiare il tuo punto di vista. Ad esempio,  di ai tuoi amici di sedersi in riva all’acqua e distenditi sulla sabbia per avere un’angolazione unica. Potresti creare un album di sole angolazioni diverse! 

Foto di Alex Radelich su Unsplash

Il tuo cellulare o la tua fotocamera sono impermeabili? Scatta subito un selfie subacqueo! Sicuramente avrai una foto unica e originale!

7. Giochi di luce

Approfitta dell’illuminazione diversa durante l’alba o il tramonto per scattare bellissime foto con le figure dei tuoi amici. Puoi fare una bella foto di famiglia come quella qui sotto o lasciare che i bambini facciano delle pose folli! 

Hai anche tu dei consigli? Scrivi tramite Facebook o Instagram  con #clickdreen

Hai finito di scattare le tue foto estive più belle? Ora non ti resta che stamparle …. inviale subito con WhatsApp, è semplice basta cliccare qui!

Comments are closed.