Non manca molto al 19 marzo, giorno in cui si festeggia la festa del papà, quindi sarà meglio organizzarsi per tempo e realizzare un regalo davvero unico, comodamente seduto a casa tua!

Sai perché si festeggia il 19 marzo? Quando è stata celebrata per la prima volta questa festa? Quali sono i dolci tipici? E chi era la signora Smart Todd?

Tutto ebbe inizio nel 1908…

…in West Virginia, quando in una chiesa metodista del luogo cominciò ad essere festeggiato questo speciale giorno dedicato al papà.

Fu poi una certa signora Smart Todd che insistette affinché questa ricorrenza venisse ufficializzata e scelse come data il 19 giugno, giorno della nascita di suo padre.

Per questo motivo, negli Stati Uniti e in altri paesi di tradizione anglosassone questa festa cade ancora la terza domenica di giugno.

 

L’Italia e la tradizione cattolica

In Italia, invece, la festa del papà viene celebrata il 19 marzo, giorno in cui si festeggia anche San Giuseppe, padre di Cristo. Fu Papa Sisto IV a istituire questa ricorrenza nel lontano 1479.

Ma perché proprio il 19 marzo? Già più di mille anni prima che Papa Sisto decidesse di inserire questa festività, in molte chiese si onorava San Giuseppe nel giorno della sua presunta morte, il 19 marzo.

 

Il regalo perfetto per il tuo papà!

Basteranno pochi semplici passaggi per realizzare il regalo perfetto: un prodotto personalizzato con foto che farà commuovere di gioia anche i papà!

Scegli una o più foto di voi due insieme e poi seleziona il prodotto che più si adatta: cover per Smartphone e tablet, tazze, ingrandimenti su tela, fotolibri e tanto altro!

Ecco qualche idea per te!


  

Rovista tra le vecchie foto del tuo papà o scegli uno scatto memorabile.

Personalizzalo con un oggetto che lo renda unico, originale, spiritoso.

E strappagli un sorriso o una lacrima

 Perchè ogni papà è fatto così: dietro a quella scorza dura c’è un cuore tenero.

Vieni in negozio o vai sul nostro sito per ordinare un regalo speciale per il tuo papà!

Ordina qui: www.click-dreen.com